Race for Life

Raceforlife è un evento ideato e realizzato dal Servizio per la Prevenzione del Suicidio.

Partecipare alla Race for Life è un’esperienza unica.

L’obiettivo è  quello realizzare una campagna di sensibilizzazione relativa alla delicata e spesso sottostimata tematica del suicidio e della sua prevenzione presso l’opinione pubblica. Utilizzando il linguaggio dello sport che promuove la solidarietà, la comprensione e la determinazione, l’evento mira a far conoscere un tema spesso stigmatizzato e a promuovere il riconoscimento dei soggetti in crisi. Se approcciati nel giusto modo i soggetti in crisi accettano l’aiuto e testimoniano la loro voglio di vivere.

Il programma prevede una fase si sensibilizzazione con annunci e comunicati stampa e una fase di organizzazione tecnica con il coinvolgimento di istituzioni e testimonial fino alla data dell’evento sportivo nella duplice veste di gara competitiva e non competitiva.

Il giorno della gara è ricco di momenti indimenticabili, da quando le persone si incontrano arrivando da tutta l’Italia per contribuire alla Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio proseguendo con lo svolgimento della corsa. Il nostro lavoro è interamente finanziato dal pubblico, quindi i fondi che riuscirai a ottenere potranno aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, dare speranza alle persone che soffrono e alleviare il dolore delle famiglie coinvolte.

L'evento viene organizzato dallo CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, con la gestione tecnica di Romaratona Srl.

Per maggiori informazioni sull'evento, può visitare il sito: www.raceforlife.it