SPS

COMUNICAZIONE ATTIVITA' SPS -COVID-19

 

 

 
Alla luce dell'emergenza che il nostro Paese sta attraversando e a seguito delle direttive dei decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Servizio per la Prevenzione del Suicidio, la cui opera è attraverso l'attività ambulatoriale, informa che le visite sono attualmente sospese fino a nuove disposizioni e le attività interne sono caratterizzate da urgenze differibili. 
Chiunque sperimenti la necessità di essere aiutato nell'immediato può rivolgersi al numero unico nazionale 112, oppure  al più vicino Pronto Soccorso
Le attività ambulatoriali ritenute urgenti saranno comunque mantenute come da disposizioni del decreto regionale ed identificate tramite i canali di prenotazioni prestabiliti. 
Si ringrazia per la collaborazione e si auspica la ripresa delle attività al servizio della comunità il prima possibile.

Save the date
 


 

COVID-19 e salute mentale: uno studio osservazionale sulla popolazione italiana

Chiediamo la Vostra collaborazione per un progetto importante guidato dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli che stiamo conducendo in 10 Università Italiane e con l’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta di valutare gli effetti della pandemia da COVID-19 e della quarantena sulla salute mentale della popolazione italiana per poter mettere a punto adeguati interventi di assistenza e cura. L’isolamento sociale, la solitudine, la paura dell’infezione e di non riuscire a provvedere ai beni primari rappresentano importanti fattori di rischio per lo sviluppo di problemi di salute mentale.  Riuscire a trovare delle strategie per proteggere la nostra salute mentale è davvero importante. 

Troverete il questionario completamente anonimo al seguente link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/COVIDSurvey2020

 

Vi chiediamo solo un po’ del Vostro tempo. La nostra salute dipende da noi. Aiutateci ad aiutarvi!

Grazie a tutti,

Maurizio Pompili

socialNetworks
facebook  twitter  youtube
Il Servizio

Prof. Maurizio Pompili

Professore Ordinario di Psichiatria 

Responsabile del Servizio per la Prevenzione del Suicidio

Per Emergenze chiamare il NUMERO UNICO NAZIONALE: 112

 

Prevenzione

Per Sostenerci